La visura amministratori è un’estrazione dei dati provenienti dal registro delle imprese della Camera di Commercio, utile per poter conoscere la composizione societaria dei vertici di una società di capitali, di una cooperativa o di un consorzio.
Quali dati ottenere attraverso la visura amministratori
Attraverso la visura amministratori è possibile conoscere quale una serie di informazioni particolarmente utili, che di seguito riassumiamo:
– tipologia di forma amministrativa della società (descrizione, numero degli amministratori in carica, durata della carica)
– elenco degli amministratori (con indicazione del nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza, eventuali altre cariche)
– informazioni sulla carica e sui poteri (data dell’atto di nomina, durata, poteri, estremi dell’atto)
– informazioni di partecipazione sugli utili (ove presenti)
A cosa serve la visura amministratori
La visura amministratori è un documento necessario per poter comprendere in modo univoco quali siano i poteri di “firma” di una società, verificando, pertanto, a quali persone corrispondano i poteri di rappresentanza legale dell’impresa.
Come richiedere la visura amministratori
Per poter richiedere la visura amministratori è sufficiente indicare la denominazione e il codice fiscale della società che si desidera indagare, e la Camera di Commercio presso la quale l’azienda è registrata.
Quanto dura la visura amministratori
La visura amministratori viene erogata con i dati contenuti nell’archivio del registro delle imprese, alla data della richiesta. La sua validità è pari a 6 mesi dalla data del rilascio.
Il documento che ti serve, senza file e senza attese!
Puoi evitare spostamenti e perdite di tempo richiedendo qui il documento di cui hai bisogno in modo facile e veloce.