L’elenco immobili è un documento rilasciato dagli uffici dell’Agenzia del Territorio, e contenente l’elenco dettagliato di tutte le informazioni sugli immobili che compongono un edificio, così come risulta dai dettagli riscontrabili negli archivi del Catasto.
Cosa contiene l’elenco immobili
L’elenco immobili riporta tutte le informazioni registrate presso la banca dati telematica dell’Agenzia del Territorio, evidenziando i dati catastali relativi agli immobili di un fabbricato: appartamenti, uffici, negozi, box auto, depositi e così via. Il riferimento è relativo alla particella o al mappale.
Per ognuna delle unità saranno indicati foglio, mappale e particella, subalterni, vani o superficie in metri quadri, rendita catastale, categoria catastale, classe e indirizzo. L’elenco immobili, invece, non riporta i dati dei rispettivi proprietari e/o delle persone che possono vantare altri diritti di natura reale sulle singole unità.
A chi richiedere l’elenco immobili
L’elenco immobili può essere richiesto presso gli uffici del Catasto o, alternativamente, mediante l’azione intermediaria di un soggetto abilitato.
Il documento che ti serve, senza file e senza attese!
Puoi evitare spostamenti e perdite di tempo richiedendo qui il documento di cui hai bisogno in modo facile e veloce.