Il certificato di attribuzione della Partita Iva è un documento che indica il numero di Partita Iva e alcune informazioni di base sul titolare della stessa attestazione.
Certificato Attribuzione Partita Iva: cosa contiene
Per le aziende, il certificato attribuzione Partita Iva contiene l’attribuzione del numero di Partita Iva, il codice di attività registrato in Camera di Commercio, la sede e il domicilio fiscale. Per le persone fisiche riporta invece il codice fiscale alfa numerico della persona, il luogo e la data di nascita.
Certificato Attribuzione Partita Iva: a cosa serve
L’attribuzione univoca del proprio numero di Partita Iva è molto importante per poter regolarmente eseguire una serie di adempimenti di natura amministrativa. Il numero dovrà infatti essere indicato nelle fatture (relativamente all’emittente), nelle richieste di registrazione di atti pubblici e privati, nelle dichiarazioni dei redditi, nelle dichiarazioni annuali Iva, nella domanda per autorizzazioni, concessioni e licenze e nelle domande per iscrizioni, variazioni e cancellazioni sui registri delle Camere di Commercio e negli Albi Professionali.
Certificato Cessazione Partita Iva
Per le Partite Iva non più operative è comunque possibile richiedere il certificato di cessazione della Partita Iva, riepilogante di tutti i dati sopra anticipati, unitamente alla data di cessazione della stessa Partita Iva.
Certificato Attribuzione Partita Iva: come richiederlo
Per richiedere il certificato di attribuzione della Partita Iva è sufficiente compilare apposita richiesta e allegare documentazione di identità in corso di validità. Il documento potrà essere consegnato in formato digitale o via posta.
Il documento che ti serve, senza file e senza attese!
Puoi evitare spostamenti e perdite di tempo richiedendo qui il documento di cui hai bisogno in modo facile e veloce.