La visura proprietari Pra è un documento che viene rilasciato dalla banca dati telematica del Pubblico registro automobilistico, e che contiene le principali informazioni sul veicolo e sui proprietari attuali e precedenti.
A cosa serve la visura proprietari Pra
Attraverso la visura proprietari Pra il soggetto interessato può pertanto entrare a conoscenza non solamente dei dettagli tecnici dei veicolo, quanto anche e soprattutto di tutti i proprietari precedenti, verificando chi sono gli intestatari fin dal giorno dell’immatricolazione. Di contro, indicando uno specifico proprietario, è possibile conoscere quali sono i veicoli che risultano a lui intestati.
Cosa non si trova nella visura proprietari Pra
Nella visura proprietari Pra non sono indicati i dati che non sono registrati nella banca dati Pra, come ad esempio i ciclomotori (50 cc), i veicoli agricoli, le targhe di vecchio tipo (quelle immatricolate prima del 1993). Per ottenere tali ultime informazioni è invece necessario ricorrere al Certificato cronologico Pra.
Come richiedere la visura proprietari Pra
Per poter richiedere la visura proprietari Pra è necessario presentare:
– Modulo di richiesta
– Copia di un documento di identità in corso di validità
– Eventuale delega all’incarico che presenterà la richiesta
Costi della visura proprietari Pra
I costi della visura proprietari Pra dipendono principalmente dall’ampiezza dell’analisi. Nell’ipotesi di visura nominativa attuale, il costo percepito dall’Aci è ad esempio di 6 euro per ogni nominativo richiesto e 6 euro per ogni veicolo estratto. Nel caso di visura storica, viene invece percepito un costo fisso di 25,637.
Il documento che ti serve, senza file e senza attese!
Puoi evitare spostamenti e perdite di tempo richiedendo qui il documento di cui hai bisogno in modo facile e veloce.