La visura targa è un servizio che permette di conoscere la veridicità della stessa targa, i dati tecnici del veicolo, il modello, l’importo del bollo e la presenza eventuale del veicolo all’interno dell’archivio di quelli rubati.
Chi rilascia la visura targa
La visura targa è un documento rilasciato dalla banca dati telematica del PRA (Pubblico Registro Automobilistico), nel quale sono riportate tutte le informazioni essenziali sul veicolo, sul proprietario e la presenza di eventuali ipoteche.
Cosa contiene la visura targa
La visura targa, emessa in relazione a un veicolo di cui, evidentemente, si conosce il numero di targa, consente di ottenere una scheda che contiene le seguenti informazioni:
- dati tecnici del veicolo (telaio, cilindrata, marca, modello, ecc.)
- dati anagrafici del soggetto proprietario
- dati anagrafici del soggetto conduttore (nell’ipotesi di leasing)
- quantità delle precedenti intestazioni
- stato giuridico attuale (presenza di eventuali ipoteche, blocchi amministrativi, ecc.)
Richiedendo una visura targhe storica sarà altresì possibile ottenere l’elenco di tutti i passaggi di proprietà e dei precedenti intestatari.
Cosa non si trova nella visura targa
La visura targa non può fornire informazioni sui ciclomotori (50 cc), sui veicoli agricoli, sugli autobus e sulle targhe di vecchio tipo che sono state immatricolate antecedentemente al 1993, considerato che tali dati non sono registrati nella banca dati PRA.
Il documento che ti serve, senza file e senza attese!
Puoi evitare spostamenti e perdite di tempo richiedendo qui il documento di cui hai bisogno in modo facile e veloce.